Preventivo trasloco: il costo e i prezzi dei servizi inclusi nei preventivi dei traslochi


Il preventivo di un trasloco: come valutare il costo e i prezzi dei singoli traslochi

Quanto costa un trasloco?

Vediamo insieme cosa occorre per ottenere un preventivo trasloco personalizzato e capire effettivamente in dettaglio i prezzi dei traslochi.

Innanzitutto è necessario stilare un elenco dei beni che andranno trasferiti: mobili, arredi (specchi, quadri, …) e una prima stima delle scatole con i contenuti dei mobili.

Un altro elemento importante nella determinazione del costo trasloco è il tipo di servizio che si richiede alla ditta: se gli elementi da traslocare sono già smontati, imballati e pronti per il carico si chiederà un preventivo trasloco per il solo servizio di carico, trasporto e scarico.

Se invece si richiede anche un servizio di inscatolamento dei contenuti dei mobili, smontaggio mobili, imballaggio, rimontaggio mobili, è importante specificarlo all’interno delle richieste di preventivi traslochi; il modulo è disponibile in fondo a questa pagina e in tutte le pagine del sito, come traslochi roma, tanto per citarne una.

Un’altra considerazione importante relativamente alle spese del trasloco riguarda il servizio di deposito mobili temporaneo: se la nuova abitazione non è ancora disponibile, ma dovete l’asciare l’immobile attuale, o semplicemente se prevedete di fare piccoli lavoro o ristrutturazioni domestiche, è possibile usufruire del nostro servizio di deposito mobili (o custodia mobili). Per avere un’idea dei costi è sufficiente selezionare la relativa casella nel modulo di richiesta di preventivo di costo del trasloco casa.

Se il volume degli elementi da trasferire non è eccessivo, solitamente proponiamo due differenti tariffe: una per il trasloco su data scelta dal Cliente e una seconda tariffa per il servizio in abbinamento a tariffa ridotta, dove eseguiamo il trasporto richiesto entro trenta giorni dalla prenotazione, abbinandolo ad altre operazioni programmate lungo lo stesso itinerario.

Preventivi traslochi - prezzi, tariffa, costo del trasloco

Quanto costa mediamente un trasloco? Esiste un listino prezzi per i traslochi? Come si determina la tariffa?

Per individuare il costo medio di un trasloco dobbiamo innanzitutto considerare che, tra i traslochi nazionali internazionali e locali esiste un notevole divario dei prezzi; ad esempio, il costo di un trasporto da Milano all’estero non sarà mai paragonabile a quanto costa fare un trasloco nella stessa città. Inoltre ogni trasloco è sostanzialmente diverso dall’altro, per diversi motivi: a volte si tratta del solo trasporto mobili, in altri casi si tratta di traslocare prevalentemente scatole e valige; può trattarsi del trasloco di un privato, ma anche di un’intera azienda; qualcuno chiede il solo servizio di carico, trasporto e scarico, altri il trasloco completo di inscatolamento dei contenuti, smontaggio e imballo dei mobili, rimontaggio a destinazione.

Sicuramente, i parametri che incidono maggiormente sui costi dei traslochi sono, innanzitutto, il volume complessivo dei beni da traslocare e la distanza tra il luogo di partenza e quello di destinazione.

Cosa fare per evitare aumenti di costo durante il trasloco?

L’incremento di prezzo nel corso del trasloco può verificarsi nel momento in cui emergono situazioni non previste al momento del preventivo o del contratto. Un esempio potrebbe essere la scoperta di un maggior quantitativo di beni da trasportare e dei quali non si era tenuto conto (esempio: il contenuto di una cantina), oppure l’impossibilità di movimentare parti del mobilio utilizzando gli usuali passaggi condominiali (scale, ascensori, montacarichi). Per questo motivo è importante effettuare tutte le valutazioni del caso con sufficiente anticipo, per non dover porre rimedio all’ultimo minuto. In questo modo il lavoro potrà essere eseguito in modo agile e senza sorprese.

Richiedi un preventivo subito

Il modulo on line preventivi gratuiti traslochi da compilare per conoscere il costo del trasloco è disponibile online, in fondo alle pagine di questo sito. Se si desidera, è possibile inviare la richiesta via email, riportando le stesse informazioni richieste nel modulo per i preventivi traslochi.